• Descrizione del servizio trasportiIl nostro parco mezzi per risolvere ogni tipologia di trasporto:
    Auto e mezzi appropriati che vengono dati in dotazione alle squadre di montaggio, tecnici di cantiere, funzionari commerciali e direzione aziendale. Tutti dotati di sistema satellitare per meglio gestire personale e itinerari.
    Abbiamo optato fin da subito per l’internalizzazione del settore trasporti – servendosi solo casualmente di trasportatori esterni – per rendere veloce e flessibile la richiesta di approvvigionamento dai cantieri. I trasporti e la logistica vengono gestiti in tempo reale da un responsabile che si interfaccia con il responsabile del personale al fine di esaudire in “real time” le richieste dai cantieri. Ogni mezzo adibito al trasporto, sia questo un camion o un furgone, è dotato di gru con braccio articolato comandata a distanza per una maggiore sicurezza e rapidità. Ogni gru, dei mezzi più prestanti, è dotata di verricello al fine di poter servire anche le aree più inaccessibili, esempio sul fondo valle di un ponte o viadotto stando comodamente parcheggiati sulla corsia di emergenza o sull’impalcato stradale. Inoltre i cassoni sono tutti intercambiabili e scarrabili in modo da ottimizzare costi e logistica.
    Camion e furgoni con diverse capacità di carico la cui funzione è ovviamente quella di rifornire i cantieri di ponteggio. La variabilità della dimensione dei mezzi rende così possibile ogni tipo di trasporto, non a caso la scelta di dotare il parco anche di mezzi sotto i 10000 kg e di furgoni sotto i 3500 kg è stata fatta per potere raggiungere anche gli spazi più angusti, come ad esempio i ristretti vicoli delle città d’arte.
Mezzo di trasporto in fase di partenza dall'azienda