• Descrizione del servizio montaggio o smontaggioEuroedile ad oggi, 2015, consta di 80 addetti al montaggio/smontaggio (con un indotto di circa 120 persone) in grado di allestire qualsiasi ponteggio, fisso o elettrico, siano questi di proprietà dell’azienda o di proprietà della clientela. Le maestranze addette al montaggio ..dettagli
    sono suddivise in squadre di tre/quattro persone, ognuna dotata di un proprio mezzo per raggiungere i cantieri e dei propri attrezzi necessari per l’allestimento dei ponteggi. Euroedile punta sulla massima sicurezza dei propri dipendenti al fine di evitare così il triste fenomeno degli infortuni; in particolar modo per il montaggio ponteggi mette a disposizione attrezzature e dispositivi di sicurezza individuale all’avanguardia e quanto di meglio offre il mercato mondiale.
    L’azienda ha a cuore le capacità del singolo, per questo promuove una formazione continua attraverso incontri settimanali e corsi di aggiornamento specifici per le qualifiche di ognuno. Ogni maestranza viene formata con i seguenti corsi:
    – Corso Base DL81/2008 in materiale di sicurezza e Prevenzione sui luoghi di lavoro Art. 37 del D.lgs 81/08
    – Corso Lavoratori e preposti Addetti al Montaggio / Smontaggio / Trasformazione di Ponteggi art. 136 e all. XXI del D.lgs 81/08
    – Corso per addetti al Primo Soccorso come previsto dal D.lgs 81/08 e dal D.M. 388/2003
    – Corso per addetti alla Prevenzione Incendi come previsto D.lgs 81/08 e dal D.M. 10 Marzo 1998
    – Corso Formazione Preposti Specifica Per Cantieri come previsto dal D.lgs 81/08
    – Corso per addetti alla Piattaforma Elevabile come previsto D.lgs 81/08 e dal D.lgs 359/99
    – Corso per addetti al Carrello Elevatore come previsto D.lgs 81/08 e dal D.lgs 359/99
    – Corso di Formazione Specifica per lavori in Spazi Confinati art. 66 all. IV e dal D.P.R. 177/11
    – Corso per addetti alla Gru montata su camion come previsto D.lgs 81/08 e dal D.lgs 359/99

    Ogni squadra addetta al montaggio inoltre segue delle procedure molto rigide in ogni cantiere, dalla lettura e presa visione del progetto, piano operativo di sicurezza (POS) e Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio di un ponteggio (PIMUS) fino alla firma del verbale di consegna del ponteggio con la clientela in modo che la stessa verifichi l’idoneità della struttura installata.
    Foto con esempio di smontaggio ponteggio Trasporto e montaggio di ponteggi tradizionali